Sono le di

GLI ULTIMI ARTICOLI

venerdì 28 luglio 2017

INTERVISTA AUTORE: ARIA M. AUTRICE


Ciao Aria e benvenuta all’intervista autore del blog “Punto e Virgola”!
Cominciamo subito con le domande!


1. Raccontaci qualcosa di te, qualcosa che vorresti che i nostri lettori sapessero prima di entrare in contatto con i tuoi romanzi!

SONO NATA  E VIVO IN SARDEGNA, HO QUASI 35 ANNI, SONO MAMMA E MOGLIE. SONO UNA PERSONA NORMALISSIMA, CON TANTE PASSIONI: SCRITTURA, LETTURA, STORIA. AMO IL MARE E AMO LO SPORT, QUALSIASI TIPO.

2. Riassumiti in tre aggettivi!!!

TRE AGGETTIVI?  ISTINTIVA, LEALE E IMREVEDIBILE.

3. Che messaggio vorresti mandare ai tuoi lettori, e quanto di te c’è nei tuoi romanzi?
ESSENDO IL PRIMO ROMANZO HO MESSO DENTRO TUTTO CIÒ CHE C’È DI MIO E CHE POTEVO ESPRIMERE A PAROLE. NON VOLEVO MANDARE UN MESSAGGIO, VOLEVO MANDARE, FAR SENTIRE, EMOZIONI.

4. Chi sono i tuoi “idoli letterari”?
BÈ, SPAZIO MOLTO NEI  GENERI, DA OMERO A DANTE, PASSANDO PER JANE AUSTEN, FINO ALLE AUTRICI CONTEMPORANEE CHE NON STO AD ELENCARE PERCHÉ SAREBBE UNA LUNGA LISTA. FACCIO UN NOME A CASO… MICHELA MURGIA.

5. Cosa ne pensi della nascita di tanti scrittori emergenti? Senti il peso della concorrenza o pensi che sia bello lavorare insieme fra autori?
IO STESSA SONO UNA SCRITTRICE EMERGENTE, E NON SENTO PER NIENTE IL PESO DELLA CONCORRENZA. SONO CONSAPEVOLE CHE CI SONO AUTRICI MOLTO PIÙ VALIDE DI ME, MA CONTO DI RECUPERARE ALCUNE DELLE MIE LACUNE. PENSO CHE PER LAVORARE INSIEME TRA  AUTORI CI VOGLIA UN GRANDE RISPETTO RECIPROCO, SINTONIA MENTALE E FIDUCIA INCONDIZIONATA SULL’OPERATO DELL’ALTRO. QUANDO CI SONO QUESTI TRE ELEMENTI, CREDO SIA FANTASTICO.
Hi

6. Quale libro non consiglieresti mai a 
nessuno? 
NON MI PERMETTEREI MAI. IL GUIDIOZIO DI UN LIBRO È UN PARERE COMPLETAMENTE SOGGETTIVO. QUELLO CHE NON ARRIVA A ME, PUÒ ARRIVARE AD ALTRE MILLE PERSONE. POSSO DARE UN MIO PARERE, MA NON MI SENTIREI MAI DI SCONSIGLIARLO

7. Adesso è arrivato il momento per porti da solo una domanda che nessuno ti ha mai fatto, ma a cui avresti sempre voluto rispondere…
ODDIO… COSA TI HA “DATO” SCIRVERE IL TUO LIBRO?



Nessun commento:

Posta un commento